• DOSAGGIO AUTOMATICO PRODOTTI IN POLVERE
 

 
DOSAGGIO AUTOMATICO PRODOTTI IN POLVERE

 

DOSAGGIO AUTOMATICO PRODOTTI IN POLVERE
 

PESATURA AUTOMATICA DEI COLORANTI/PRODOTTI IN POLVERE 

PESATURA AUTOMATICA DEI COLORANTI/PRODOTTI IN POLVERE
 

Color Service è stata la prima azienda capace di realizzare questo sistema così innovativo ed affidabile.

La nostra pesatrice mod.TRS permette di pesare in automatico qualsiasi tipo di colorante in polvere o microperle, garantendo la massima igiene nell’ambiente lavorativo, riproducibilità delle ricette e precisione nel dosaggio. La struttura della macchina è molto resistente e durevole nel tempo: i contenitori sono realizzati in alluminio anodizzato, da 90 lt. fino a 450 lt. di capacità, modulari ed ampliabili. Il trasferimento del colorante avviene per aspirazione con elevata prevalenza e bassa portata, che, oltre ad offrire una buona capacità di carico, necessita di un basso consumo d’aria e conseguentemente bassa superfice di filtrazione. Inoltre il minor contatto tra aria e colorante garantisce il mantenimento dell’umidità originale del colorante. Automaticamente un circuito di aria in controcorrente provvede alla pulizia del filtro. Le tramogge sono equipaggiate di coclee di erogazione ad alta velocità su cui è installato un raschiatore da noi brevettato. Questa combinazione consente una notevole precisione nelle piccole pesate, precisione garantita inoltre dall’utilizzo di strumenti di pesatura Mettler. Questo sistema è stato da noi applicato in diversi settori quali tessile, stampa, ceramica, legno, cosmetica, vernici, apportando le opportune personalizzazioni richieste da ogni mercato.

PARCHEGGIO RICETTE PESATE

Per soddisfare la richiesta di macchine di grossa capacità o per servire un elevato numero di macchine, si può prevedere un parcheggio di contenitori pesati, di supporto alla pesatrice TRS. In questo modo le ricette con grande quantità di colorante (per esempio 40 o 50 kg.) possono essere pesate in anticipo e sciolte immediatamente alla richiesta della macchina di tintura. Il robot della scioglitura prevede la movimentazione automatica dei secchi, trasportandoli dal parcheggio al vaso di dissoluzione.

AUTOMAZIONE COMPLETA DEI COLORANTI/PRODOTTI IN POLVERE

AUTOMAZIONE COMPLETA DEI COLORANTI/PRODOTTI IN POLVERE

La completa automazione del dosaggio dei coloranti si raggiunge con l’abbinamento della pesatrice TRS alle sciogliture automatiche coloranti prodotte da Color Service in vari modelli:

- JIT (per servire piccole macchine di tintura con ridotti volumi d’acqua)

- SCC 35 lt. con 1 vaso di scioglitura per sciogliere ricette di media quantità intorno ai max. 15 kg.

- SCC 50 lt. con 1 vaso di scioglitura per sciogliere ricette di media quantità intorno ai max. 18 kg.

- SCC 2 che prevede n.2 vasi di scioglitura per servire macchine di grossa capacità o un elevato numero di macchine.

Le sciogliture invieranno poi in automatico il colorante sciolto,secondo i parametri impostati dal cliente, a destinazione. In alternativa alla soluzione completamente automatica, la pesatrice TRS può pesare le ricette dentro ai contenitori o dentro a sacchetti idrosolubili, depositandole su di una rulliera. Per ogni ricetta verrà stampato il corrispondente scontrino.

CARICO DEL COLORANTE ALL’INTERNO DELLE TRAMOGGE

CARICO DEL COLORANTE ALL’INTERNO DELLE TRAMOGGE

Operazione molto semplice, l’operatore digita sul terminale la posizione del colorante da caricare e la pompa di aspirazione si avvia in automatico.
Si apre la valvola manuale e si inizia il trasferimento. Opzionale il lettore barcode.

 

   
PESATURA COLORANTI PESATURA COLORANTI PESATURA COLORANTI

Il carro bilancia è completamente chiuso e aspirato durante la fase di pesatura. Evita inquinamenti atmosferici e protegge la bilancia dalle correnti d’aria consentendo, unitamente ad altri accorgimenti, pesature precise ed affidabili.

 

     
SISTEMA DI CARICO CON CARRO BILANCIA E BARCODE

OPZIONE - SISTEMA DI CARICO CON CARRO BILANCIA E BARCODE

Per evitare qualsiasi possibilità di errore, l’operatore può posizionare la scatola sulla bilancia e grazie al lettore barcode, il terminale riconosce automaticamente il tipo di colorante e in quale posizione andrà caricato. A fine carico il sistema aggiornerà il software sulla quantità di colorante caricata. Il carro bilancia può essere completamente chiuso, per trattare i coloranti utilizzati nell’industria cosmetica.

 

 

   
Color Service srl

Via Divisione Julia, 15 - 36031 Dueville (VI) - Italy
Cod. fiscale e P.Iva 01660830249
Capitale sociale € 207.000 i.v.
Reg. impr. di Vicenza n. 01660830249  - REA n. VI 175837
Tel. +39.0444.366000 - Fax. +39.0444.592469
info@colorservice.net

 
Social Network