• SCIOGLITURA SEMIAUTOMATICA PRODOTTI IN POLVERE
 

 
DOSAGGIO SEMIAUTOMATICO DI PRODOTTI IN POLVERE

DOSAGGIO SEMIAUTOMATICO DI PRODOTTI IN POLVERE

 

PESATURA ASSISTITA DA PC

PESATURA ASSISTITA DA PC
 

Rappresenta il primo livello d’automazione per la pesatura dei coloranti in polvere. Nel computer in dotazione risiede il programma di pesatura, nel caso di rete aziendale questo può essere inviato dal sistema di programmazione centralizzato.

L’operatore peserà i coloranti nella successione proposta dal computer, il quale essendo collegato alla bilancia ne controlla l’esatta pesatura. Una ulteriore sicurezza è rappresentata dalla possibilità di collegare al computer un lettore a barre per l’identificazione del fusto colorante.

A fine pesatura verrà emesso uno scontrino per il controllo e riconoscimento della pesata.

MAGAZZINO ROBOTIZZATO

In alternativa al magazzino rotante, ma tecnologicamente più avanzato, il magazzino robotizzato offre il massimo livello di sicurezze, sia ambientale che di precisione. L’operatore viene messo nelle condizioni di non poter sbagliare, è la macchina stessa che preleva il fusto di colorante richiesto dalla ricetta e lo deposita nella zona di pesatura. L’operatore dovrà semplicemente dosare il colorante guidato dal computer e, solamente se la pesatura rientra nel limite di tolleranza, potrà procedere con le pesate successive. La velocità di esecuzione è garantita dal fatto che durante la pesatura di un colorante, il robot provvede al prelievo del colorante successivo. Al magazzino robotizzato può essere collegata una scioglitura automatica con relativo invio agli utilizzi. In questo caso, il secchio contenente i coloranti pesati, viene prelevato e depositato dallo stesso robot in locazioni definite e memorizzate dal PC. Quando dalla tintoria sarà richiesto l’invio di una determinata ricetta, il robot preleverà il secchio relativo e lo consegnerà al sistema di dissoluzione.

MAGAZZINO ROBOTIZZATO

MAGAZZINO ROBOTIZZATO

Dalla configurazione scelta occorre detrarre n.8 scatole o n.12 contenitori (spazio occupato dalla bilancia e dalla posizione di pesatura)

MAGAZZINO ROTANTE

MAGAZZINO ROTANTE

Questa apparecchiatura ottimizza gli spazi utilizzati per lo stoccaggio dei fusti coloranti. Facilita l’operazione di pesatura, garantendo allo stesso tempo l’aspetto igienico sanitario, grazie ad opportune zone aspiranti. Può essere abbinata alla pesatura assistita beneficiando delle sicurezze correlate. Le dimensioni dell’impianto possono variare in relazione alla disponibilità di spazio ed alle singole esigenze.

SCIOGLITURA SEMIAUTOMATICA

Le ricette precedentemente preparate nei sistemi di pesatura controllata saranno sciolte e mandate a destinazione con questo sistema di scioglitura semi-automatico (consigliamo l’utilizzo di sacchetti idrosolubili per le norme igienico-sanitarie). Per il riconoscimento delle ricette è possibile leggere il codice a barre, mentre la selezione del programma di scioglitura e la destinazione della soluzione vengono impostate direttamente dall’operatore sul PC macchina. A seconda dei diversi tipi di colorante si possono impostare varie temperature e tempi di scioglitura. Abbiamo impiegato un sistema di ricircolo testato per garantire una perfetta dissoluzione, una semplice pulizia ed evitare contaminazioni. Il sistema è disponibile in due versioni: a singolo o a doppio vaso di scioglimento.

SCIOGLITURA SEMIAUTOMATICA PRODOTTI IN POLVERE

SCIOGLITURA SEMIAUTOMATICA PRODOTTI IN POLVERE

 

 

 

   
Color Service srl

Via Divisione Julia, 15 - 36031 Dueville (VI) - Italy
Cod. fiscale e P.Iva 01660830249
Capitale sociale € 207.000 i.v.
Reg. impr. di Vicenza n. 01660830249  - REA n. VI 175837
Tel. +39.0444.366000 - Fax. +39.0444.592469
info@colorservice.net

 
Social Network