logo Color Service

Area Clienti

Login

Password

         
 
SISTEMI AUTOMATICI DI DOSAGGIO
 
 


COLOR SERVICE

Color Service fu fondata nel 1987 dal Sig. Toschi Fabrizio, tintore e socio della Tintoria Astico, che affrontava quotidianamente le problematiche relative alla qualità del prodotto tinto.
Si delineava l’esigenza di tingere “right the first time” per contenere le spese, evitare errori di pesatura non controllati, sprechi di prodotti (sia per gli ausiliari chimici che per i coloranti in polvere). Le varie fasi di lavorazione del tessuto dovevano essere monitorate, per risalire all’origine di un eventuale difetto.

La preparazione delle ricette si collocava proprio all’origine del ciclo produttivo. All’epoca non c’erano dosatori automatici di prodotti e il Sig. Toschi intuì le grosse potenzialità di sviluppo di un settore assolutamente vergine.
La sua genialità, coadiuvata dalla collaborazione con i maggiori gruppi tessili italiani, rese possibile la realizzazione della prima pesatrice automatica di coloranti in polvere, che fu presentata all’Itma di Parigi nel 1987.
Fu subito successo. La veloce diffusione di questi impianti cambiò l’approccio del mondo tessile verso l’automazione, che diventava una necessità.
Negli anni la gamma di dosatori automatici Color Service si allargò, fino alla produzione di sistemi di dosaggio per ausiliari liquidi, in polvere, (per produzione e laboratorio) per tintorie, stamperie e concerie.

Ci siamo anche specializzati nella gestione automatica dei cicli di tintura in continuo nei foulard e nei finissaggi. Non ci siamo limitati al settore tessile, ma abbiamo spaziato nell’alimentare (www.ecodos.it, www.gelateriaclassica.com) e nella cosmetica, investendo molto nell’attività di ricerca e sviluppo per produrre impianti certificati per l’industria alimentare.

In pochi anni, Color Service è diventata realtà di primo piano. Ha conquistato una posizione di rilievo nel Made in Italy meccanotessile, nome conosciuto in tutto il mondo, sinonimo di alta tecnologia.
Scegliere l'automazione Color Service significa poterci contare a lungo.

Grazie alla nostra rete commerciale presente in moltissimi paesi, esportiamo in tutto il mondo. Il nostro team interno di sviluppo software prepara normalmente i programmi nelle lingue più diffuse: inglese, spagnolo, tedesco, francese, cinese, oltre all'italiano naturalmente. Ci piace facilitare la comunicazione con i nostri clienti.

 

 
 

Color Service Srl - Via Divisione Julia, 15 - 36031 Dueville (VI) - Codice fiscale e P.Iva 01660830249 - Tel. +39.0444.366000 - Fax. +39.0444.592469 - info@colorservice.net

Home page  |  Azienda  |  Mission  Prodotti  |  Dove siamo  |  Eventi  |  Agenti  | Contatti  |  Mappa sito

cookie policy